Avviso pubblico per la selezione, ex art. 7, comma 6 del D.Lgs. n. 165/2001, di n. 2 esperti a supporto delle attività di competenza dell’Ente Nazionale Microcredito in relazione ai progetti in ambito di auto impresa e autoimprenditorialità.

L’Ente Nazionale per il Microcredito riveste un ruolo fondamentale nella programmazione e attuazione della politica di coesione 2021/2027 e PNRR, coerenti con la sua mission istituzionale, gestendo progettazioni a valere su Programmi operativi Regionali e Nazionali, Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC), Fondo Sociale Europeo (FSE), Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR),
Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca (FEAMP), Fondo Innovazione Sociale, Fondi di Bilancio Comunali e Programmi diretti dell’Unione Europea.  

L’ENM, al fine dell’attuazione e gestione delle progettualità in atto e in corso di attivazione in ambito di auto impresa e autoimprenditorialità, intende attivare una procedura al fine del reperimento di n. 2 risorse professionali altamente specializzate di comprovata competenza ed esperienza nei seguenti ambiti:

a) n.1 commercialista e revisore legale con esperienza nella formazione nell’ambito dell’accompagnamento all’autoimprenditorialità e

b) n. 1 professionista esperto nelle politiche attive del lavoro, nel PNRR e nelle politiche di coesione.
I soggetti interessati dovranno far pervenire, sotto la loro esclusiva responsabilità, la loro domanda di partecipazione da un indirizzo PEC, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 15 settembre 2025 al seguente indirizzo PEC: microcreditoitalia@pec.it.

Scaduto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione, l’Amministrazione nominerà un’apposita Commissione di Valutazione al fine di verificare la completezza, la regolarità e l’ammissibilità della documentazione presentata ed esaminare le candidature pervenute.